Un weekend a Mantova

“Cà Uberti Palace Hotel” 4*.

Cattedrale di San Pietro Apostolo

Casa del buffone Rigoletto

Osteria delle Quattro Tette

Palazzo Ducale

Museo Archeologico Nazionale di Mantova

Basilica di Sant’Andrea

La Rotonda di San Lorenzo

Torre della Gabbia

Palazzo Te

Tempio di San Sebastiano

Museo Tazio Nuvolari

Teatro Scientifico Bibiena


Piazza delle Erbe

Torre dell’orologio

thewandererdeb@gmail.com 

I link ai nostri social:

Una Coppia in fuga 

The wanderer Deb

Youtube

12 commenti

  1. Lisa Trevaligie Travelblog

    Sono stata a Mantova quando ero davvero una ragazzina, ho vaghi ricordi di Piazza delle Erbe e della Torre dell’orologio, per il resto sono le foto a rinfrescarmi la memoria ogni tanto. Ricordo però di aver sempre mangiato benissimo nel centro storico, sia a pranzo che a cena. Tornerò presto, vorrei portarci mia figlia.

  2. Sono stata a Mantova un paio di volte, anche per lavoro, ma non ho mai avuto modo di organizzare un weekend come si deve in questa splendida città! Il ricchissimo articolo che qui hai scritto, però, mi sta ispirando alla grande.

  3. Tantissimi interessanti spunti per un weekend diverso dal solito: sono stata a Mantova diverse volte ma sempre per accompagnare dei gruppi, quindi seguendo i giri guidati tra le principali attrazioni, sono stata più volte al Palazzo Ducale, nelle principali chiese e musei, Piazza delle Erbe ecc. ma avevo raramente tempo per qualcosa di più local. Ho adorato i suggerimenti su dove mangiare e, soprattutto, dove alloggiare: l’albergo che vi ha accolti sembra un sogno!


  4. Un articolo dettagliatissimo su una città che amo particolarmente e che frequento molto spesso dato che ci vado ogni anno in gita scolastica! Avete fatto bene a sceglierla per un weekend, è deliziosa!

  5. Adoro Mantova, la sua architettura e la sua cucina! Penso che il risotto alla pilota e i tortelli di zucca da soli valgano una gita in città : )

  6. Sono stata a Mantova solo di passaggio e mi è sembrata così bella che mi sono ripromessa di tornarci. Senza contare che ho studiato Palazzo Te, e sono curiosa di ammirarlo dal vero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *